sabato 17 settembre 2011

è spuntata la salvia nel mio orto


Scrivo perchè mi fa male la gola .

Da domenica scorsa quando ho avuto il febbrone ed è iniziata la malattia ho cercato di combattere la faringite senza antibiotici ma ho fallito e oggi che è sabato,  ho preso qualcosa di chimico visto che con la natura non è successo niente di buono . Anzi il dolore si è rinforzato . Quindi scrivo .

Scrivo delle donne di Goiania che vanno in moto . Non sullo scooter come fanno a Milano dove possono vestire eleganti e tenere le ginocchia unita e i piedi a pochi centimetri dal suolo . Qua vanno in moto . 125 o 350 col cambio a pedale posizione da centauto e casco integrale . Vestendosi come fanno qua le donne in maniera esageratamente femminile e con qualsiasi clima e se è il caso caricando pure il passeggero .

Non è un caso infatti che in questi stati sia diffusissimo il moto-taxi che altrove è quasi introvabile ; esistono cooperative di mototaxisti in ogni quartiere con giubbotti con catarifrangente e la scritta dotati di maniglie tipo quelle delle valigette 24 ore all'altezza dei fianchi a cui il passeggero o la passeggera si può aggrappare senza dover cintare o aggrapparsi al driver .

Le donne in moto sono bellissime . In europa guidare una motocicletta col cambio a pedale sembra una roba da ragazze emancipate o trasgressive . Qua ci vanno davvero tutte in moto. Non corrono forte certamente anche perchè le strade non lo permettono e in generale gli automobilisti guidanno male e con una mano al volante e l'altra al cellulare.

In aggiunta è spuntata la salvia nel mio orto . Simbolo di rinascita.

2 commenti:

  1. dalle donne di quel luogo di Goiania, dalle donne in moto e dalle donne in moto da luogo ci salvia Iddìo!

    RispondiElimina