martedì 2 agosto 2011

Luce # 1



Sono nuovamente padre alla mia considerevole età . Luce Zanacchini è nata grandicella da una madre di quarantrè anni . Un vero prodigio dovuto ad una dieta sana ed a una discreta dose di fortuna . Dinete ha sempre avuto valori bassi di ferro più tutta una serie di altre cose che avrebbe dovuto risolvere con diversi farmaci . Invece ha solo mangiato frutta e verdura , ha eliminato le bevande gassate e gli alcolici e non ha fatto nessuna analisi prenatale . Adesso allatta al seno la bambina . E poi sono arrivate le simpatie .

Le simpatie sono una una cosa che esiste sicuramente anche nell’ europa mediterranea ma io le ho scoperte qua in brasile.
Una che funziona e che mi ha costretto a rivedere le mie teorie sulla magia e sulla medicina tradizionale è quella che fa passare il singhiozzo .
Si mette un pezzetto di cotone bagnato sulla fronte del bebè ed il singhiozzo passa subito .

Una che ancora mi lascia perplesso è quella che evita i dolori intestinali ai neonati : non bisogna gettare l’acqua del bagnetto in maniera decisa ma va lasciata scolare via molto ma molto lentamente.
Perché il neonato dorma alla notte quando si lavano i suoi bodini e i suoi vestiti in generale non bisogna strizzarli attorcigliandoli ma bisogna premerli delicatamente come per sgonfiare un palloncino.
Per evitare le coliche intestinali non bisogna mai sollevarli più in alto della propria testa . Appena me ne insegnano di nuove ve le racconto . buona serata

Nessun commento:

Posta un commento