martedì 2 agosto 2011

Parati






Stiamo per diventare proprietari di una Paratì ,un’auto della wolksvagen costruita solo qua penso o almeno non l’avevo mai vista in europa ; è una station wagon color bronzo del 1999 . Del secolo scorso quindi ma ben conservata e con un prezzo ragionevole . Presto sarà nostra . Per cercare l’auto usata si va allo stadio di Goiania la domenica dove nel parcheggio si danno appuntamento tutti i privati che intendono vendere la propria auto direttamente . Un mercato enorme di vendita diretta tra privati. Abbiamo preferito però prenderla da un rivenditore che potrebbe riprendercela indietro tra sette mesi quando andremo o meglio torneremo a maceio al mare .


La panza di Dinete cresce e la bimba Luce Zanacchini si sta mettendo in posizione di uscita ; mancano davvero poche settimane . dall’ ultima ecografia fatta sembra che la data del parto sia più vicina di una settimana : potrebbe nascere a fine giugno . ma come mai ancora non esiste un sistema per definire l’età esatta del nascituro?

Giulia oggi è andata nella sua nuova scuola . Il collegio alfonsiano scritto però alphonsiano che fa gran lusso … Qua si va a scuola sempre con la divisa . Lei ha una polo bianca e i bermuda neri . fa una certa impressione vederla entrare assieme ad altri bimbi girarsi e salutare e sparire nella fiumana urlante . poco fa prendeva il latte dal biberon .
Non sorride volentieri Giulia adesso perché correndo senza guardare avanti nel parco dove giocavamo a lupo ( io ) e tre porcellini ( lei ) è finita contro un gioco di ferro proprio con la faccia e ha perso un dente davanti . sembra più grande così con la finestrella anteriore . un trauma l’incidente : il sangue e lei che mi allunga il dentino . Anche l’altro dondola ma forse il dentista riesce a incollarlo e a salvarlo .

Nessun commento:

Posta un commento